Società Benefit

V-Finance supporta le società nella trasformazione in Società Benefit (Benefit Corporation) e nella redazione della Relazione annuale di impatto.

Le Società Benefit perseguono le finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

La Società Benefit deve essere gestita in modo da bilanciare l’interesse dei soci, il perseguimento delle finalità di beneficio comune e gli interessi dei diversi stakeholder. A tal fine, è tenuta a nominare il “Responsabile di impatto”, cui affidare funzioni e compiti volti al perseguimento delle suddette finalità.

La società benefit è tenuta a redigere annualmente una relazione concernente il perseguimento del beneficio comune, da allegare al bilancio societario e che include obiettivi specifici, valutazione generale d’impatto e nuovi obiettivi.

Perché creare una Società Benefit:

  • Reputazione solida e sostenibile
  • Maggiore accesso a finanziamenti e investimenti
  • Creazione di valore per azionisti e investitori
  • Attrarre e trattenere talenti
  • Credito d’imposta del 50% sulle spese inerenti la creazione di una società benefit

ALTRI SERVIZI

Slide Bilancio di sostenibilità - DNF Supportiamo le società nella redazione del Bilancio di Sostenibilità (Sustainability Report) e della Dichiarazione non Finanziaria (DNF). SCOPRI DI PIÙ arrow_forward Slide Società Benefit Affianchiamo le società nella trasformazione in Società Benefit (Benefit Corporation) e nella redazione della Relazione annuale di impatto. SCOPRI DI PIÙ arrow_forward Slide ESG Communication Aiutiamo le imprese nella comunicazione delle strategie di sostenibilità per il miglioramento della performance aziendale. SCOPRI DI PIÙ arrow_forward Slide B-Corp Supportiamo le aziende nel percorso di ottenimento della certificazione B-Corp. SCOPRI DI PIÙ arrow_forward Slide IPO Green Abbiamo maturato una posizione di leadership sul mercato dei capitali dedicato alle PMI, affiancando numerose società con una consulenza specialistica di IPO Green Advisory. L’attività di IPO Green è svolta dalla controllante IR Top Consulting. SCOPRI DI PIÙ arrow_forward Slide Bond Green Supportiamo gli imprenditori nella verifica dell’idoneità all’accesso ai Debt Capital Markets, nella definizione della “Debt ESG Investment Opportunity” e nell’identificazione degli strumenti finanziari di debito ESG più idonei. SCOPRI DI PIÙ arrow_forward

CI HANNO SCELTO

SCARICA LA BROCHURE
CONTATTACI