Bilancio di sostenibilità – DNF

V-Finance supporta le società nella redazione del Bilancio di Sostenibilità (Sustainability Report) e della Dichiarazione non Finanziaria (DNF).

Bilancio di Sostenibilità (Sustainability Report)
Il sustainability report è un documento che approfondisce dati e informazioni sugli aspetti economici, ambientali e sociali delle imprese in conformità con i criteri di rendicontazione (GRI Standard). V-Finance propone anche l’elaborazione del Bilancio integrato secondo le linee guida (“Framework”) IIRC – International Integrated Reporting Council.

Dichiarazione non Finanziaria (DNF)
L’informativa di carattere non finanziario riguarda una serie di informazioni relative ai temi ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani, alla lotta contro la corruzione attiva e passiva. Il D.Lgs. n. 254/2016 ha attuato la direttiva 2014/95/UE, la quale pone in capo alle società qualificabili come “enti di interesse pubblico” di grandi dimensioni, l’obbligo di redigere e pubblicare una Dichiarazione Non Finanziaria (DNF), di natura individuale o consolidata, a partire dall’esercizio 2017.

ALTRI SERVIZI

Slide Bilancio di sostenibilità - DNF Supportiamo le società nella redazione del Bilancio di Sostenibilità (Sustainability Report) e della Dichiarazione non Finanziaria (DNF). SCOPRI DI PIÙ arrow_forward Slide Società Benefit Affianchiamo le società nella trasformazione in Società Benefit (Benefit Corporation) e nella redazione della Relazione annuale di impatto. SCOPRI DI PIÙ arrow_forward Slide ESG Communication Aiutiamo le imprese nella comunicazione delle strategie di sostenibilità per il miglioramento della performance aziendale. SCOPRI DI PIÙ arrow_forward Slide B-Corp Supportiamo le aziende nel percorso di ottenimento della certificazione B-Corp. SCOPRI DI PIÙ arrow_forward Slide IPO Green Abbiamo maturato una posizione di leadership sul mercato dei capitali dedicato alle PMI, affiancando numerose società con una consulenza specialistica di IPO Green Advisory. L’attività di IPO Green è svolta dalla controllante IR Top Consulting. SCOPRI DI PIÙ arrow_forward Slide Bond Green Supportiamo gli imprenditori nella verifica dell’idoneità all’accesso ai Debt Capital Markets, nella definizione della “Debt ESG Investment Opportunity” e nell’identificazione degli strumenti finanziari di debito ESG più idonei. SCOPRI DI PIÙ arrow_forward

CI HANNO SCELTO

SCARICA LA BROCHURE
CONTATTACI