Eccellenze tecnologiche Made in Italy per il futuro delle nostre città

Giovedì 26 Novembre 2015 – ore 10.00
URBAN CENTER – Galleria Vittorio Emanuele, 11 – Milano

Partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria
R.S.V.P. vedogreen@irtop.com – +390245473884

Oman italiaL’evento, organizzato dal Consolato dell’OMAN a Milano e VedoGreen, rappresenta un momento di discussione e confronto sulle esperienze già in atto nelle città Italiane e Omanite nel campo della sostenibilità urbana, nonché una straordinaria opportunità per favorire la conoscenza e la collaborazione tra aziende italiane e istituzioni omanite per individuare nuove opportunità di investimento.

Immagine1Il 31 maggio 2006 viene istituita in Oman con Regio Decreto 52/2006 l’Information Technology Authority (ITA) con lo scopo di implementare i progetti per lo sviluppo delle Infrastrutture Tecnologiche nazionali, favorire la costruzione di un Oman Digitale e supportare ulteriori iniziative di e-Governance del Sultanato. ITA promuove inoltre diversi progetti per facilitare l’alfabetizzazione digitale dei cittadini organizzando corsi di formazione e seminari itineranti. Nel marzo di quest’anno ITA ha organizzato un workshop dal titolo «Focus on Smart City» dichiarando il rinnovato interesse dell’Agenzia per l’implementazione di servizi al cittadino di facile accessibilità, efficienti e innovativi.

@VedoGreen_2012
#VedoGreenOman

OBIETTIVI DELL’EVENTO

– essere aggiornati sullo stato dell’Agenda digitale Italiana e Omanita
– conoscere le politiche di sviluppo di progetti «smart» sostenuti dal Comune di Milano
– essere partecipi di una discussione globale sulla costruzione di paesaggi urbano sostenibile – ascoltando le proposte di relatori italiani (Politecnico di Milano, Comune di Milano, studi di architettura, aziende della green economy) ed Omaniti (Istituzioni diplomatiche, rappresentanti governativi
– incontrare aziende italiane della green economy che stanno sviluppando il loro business in un mercato crescente

PRESENTAZIONI DELLA TAVOLA ROTONDA “LE AZIENDE ITALIANE SI PRESENTANO”

  • Energy Lab – Giovanni Dorbolò, CEO
    «Le tecnologie di generazione di energia»