Advisory ESG – Sostenibilità

Sustainability Report

Il sustainability report è un documento stand alone dedicato alla discussione approfondita di dati e informazioni sugli aspetti economici, ambientali e sociali delle imprese in conformità con i criteri di rendicontazione (CRI Standard). V-Finance propone anche l’elaborazione del Bilancio integrato secondo le linee guida (“Framework”) IIRC – International Integrated Reporting Council.

Investor Engagement

Attraverso un piano di stakeholder engagement V-Finance supporta le imprese nel valorizzare l’adozione dei criteri ESG e nel definire una strategia comunicativa rivolta a enfatizzare gli aspetti di sostenibilità verso la comunità finanziaria: V-Finance organizza meeting tematici con target di investitori che includono nella policy di investimento i temi della sostenibilità (SRI Sustainable Responsible Investment – ESG).

ESG STRATEGY

Prevede l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 della Nazioni Unite (SDG–Sustainable Development Goals) nel piano industriale della società e nel Sustainability Report.