18 marzo 2013 – “Tanti spunti per un mondo più sostenibile”, “Tanta gente, tanti italiani che guardano le cose nel modo giusto. Un mix di allegria e voglia di fare”. Con decine e decine di tweet soddisfatti e positivi @Falacosa_Giusta, in buona parte sotto l’hashtag #flcg13 ma anche #falacosagiusta, si è conclusa la decima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”. Un appuntamento organizzato in Fieramilano city da Terre di mezzo eventi e insieme nelle terre di mezzo Onlus che è divenuto punto di riferimento per un consumo etico e sostenibile in tutti i settori, dall’alimentazione al turismo, dalla moda etica alla cosmesi naturale, dai prodotti equosolidali all’offerta di auto e scooter elettrici. Ma non solo. Un altro tweet segnala: “A @Falacosa_Giusta incontro su #tobintax. Perché chiediamo la #TTF? Quali i vantaggi per la società? Quali i limiti della #ttf all’italiana?”
Più in generale l’edizione 2013, che ha visto la partecipazione di 700 espositori, è stata dedicata al tema della mobilità sostenibile. In esposizione e in vendita all’interno della sezione Elettrocity, erano presenti auto, scooter e microcar elettriche. Undici sezioni a tema all’interno del polo fieristico: mangia come parli, abitare green, critical fashion, cosmesi naturale e biologica, turismo consapevole, il pianeta dei piccoli, servizi per la sostenibilità, pace e partecipazione, commercio equo e solidale e editoria e prodotti culturali. Con una particolare attenzione alla comunicazione social.
Non a caso il saluto finale degli organizzatori è stato affidato al profilo Facebook di Fa’ la cosa giusta!: “Chiusura coi fiocchi! La decima edizione di Fa’ la cosa giusta! si è conclusa con un grande successo di pubblico! Grazie a tutti voi per aver reso questa edizione della fiera. Ringraziamenti per tutti dai preziosissimi volontari agli espositori e a voi visitatori!” . Un vero e proprio wikiringraziamento.
A cura di ETicaNews