17/09/2014 – Ore 08:37

PLT Energia [PLTEN.MI], società attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili quotata presso l’AIM Italia, potrebbe registrare questa mattina significative variazioni di prezzo.

La società ha reso noto essersi aggiudicata, all’asta indetta dal GSE, la tariffa incentivante per un impianto eolico della potenza di 33 megawatt. L’impianto si è classificato al terzo posto della graduatoria aggiudicandosi una tariffa pari a 88,90 euro per megawattora per 20 anni.
Plt-energia.jpg
Pierluigi Tortora, Amministratore Delegato di PLT energia, ha commentato: «L’impianto, della potenza totale di 33 MW, porterà importanti benefici economici al Gruppo e rappresenta un ulteriore tassello nel nostro percorso di crescita. È un risultato significativo per PLT energia soprattutto alla luce dell’elevata competitività dell’ultima procedura d’asta che ha visto domande per 1.200 MW a fronte di un contingente di 356 MW».

L’investimento previsto per l’impianto da realizzarsi in località Simeri Crichi (CZ) è di circa 50 milioni di euro, i lavori di realizzazione dell’impianto saranno avviati nel 2015 mentre l’entrata in esercizio è prevista per il 2016.

Dal 4 giugno scorso PLT energia è quotata su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale. Nel 2013 il gruppo ha generato ricavi caratteristici per 18,8 milioni di euro con un EBITDA rettificato pari a 13,1 milioni di euro.

A cura di Websim