17/09/2014 – Ore 08:34
FATTO
PLT Energia [PLTEN.MI] ha reso noto essersi aggiudicata, all’asta indetta dal GSE, la tariffa incentivante per un impianto eolico della potenza di 33 megawatt. L’impianto si è classificato al terzo posto della graduatoria aggiudicandosi una tariffa pari a 88,90 euro per megawattora per 20 anni.
L’investimento previsto per l’impianto da realizzarsi in località Simeri Crichi (CZ) è di circa 50 milioni di euro, i lavori di realizzazione dell’impianto saranno avviati nel 2015 mentre l’entrata in esercizio è prevista per il 2016.
EFFETTO
Notizia positiva. L’impianto porterà importanti benefici economici al Gruppo e rappresenta un ulteriore tassello nel nostro percorso di crescita. È un risultato significativo per PLT energia soprattutto alla luce dell’elevata competitività dell’ultima procedura d’asta che ha visto domande per 1.200 MW a fronte di un contingente di 356 MW. A regime, ricavi annui ulteriori per oltre 8 milioni di euro con un incremento dell’EBITDA di circa 6 milioni di euro.
Dal 4 giugno scorso PLT energia è quotata su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale. Nel 2013 il gruppo ha generato ricavi caratteristici per 18,8 milioni di euro con un EBITDA rettificato pari a 13,1 milioni di euro.
A cura di Websim