04/11/2013 – Ore 09:16

Avvio positivo per la Borsa di Milano con l’indice FtseMib che sale dello 0,2%. Sul listino i rialzi sono diffusi in tutti i settori.

Le banche beneficiano della decisione di Société Générale di alzare i target price, come conseguenza dei benefici derivanti agli istituti italiani dal calo dei tassi e dalla rivalutazione dei titoli di Stato posseduti in portafoglio. Unicredit [CRDI.MI] sale dell’1% con il target price elevato a 6,2 euro.

Intesa [ISP.MI] avanza dello 0,8%, MontePaschi [BMPS.MI] +1,6%.

Fra le assicurazioni, Generali [GASI.MI] +0,4%, Fondiaria-Sai [FOSA.MI] +0,5%.

Timido tentativo di recupero di Fiat [FIA.MI] +0,2% dopo la drastica caduta delle ultime due sedute. Cnh Industrial [CNHI.MI] +1,6%, Finmeccanica [SIFI.MI] +0,5%, StM [STM.MI] +0,6%.

Con il petrolio in lieve rialzo, Eni [ENI.MI] è in parità, frenata dal downgrade di Morgan Stanley che ha abbassato la raccomandazione a “equal weight” da “overweight”. Al contrario, la controllata Saipem [SPMI.MI] segna un rialzo dell’1,6%.

Enel [ENEI.MI] sale dello 0,7%, Telecom Italia [TLIT.MI] +0,3%.

Tra le mid cap, Indesit [IND.MI] è sospesa per eccesso di rialzo con il titolo indicato a 8,42 euro (+13%) in seguito a indiscrezioni su una possibile aggregazione con un altro produttore di elettrodomestici.

Poltrona Frau [PFGI.MI] +3%, Yoox [YOOX.MI] +1,7%.

 

A cura di Websim