23 gennaio 2013 – Qual è lo stato dell’arte della finanza dopo oltre cinque anni di crisi finanziaria? Una risposta arriva da quello che viene definito “il più importante evento formativo italiano dedicato ai professionisti della finanza”, il PfExpo. La sua terza edizione si terrà il prossimo 23 gennaio al Palazzo delle Stelline di Milano, e per la verità è certamente denso di eventi formativi e incontri. È presentato come “un grande evento dedicato alla formazione che riunirà in un’unica tappa gli operatori della finanza in un momento di incontro e di approfondimento di tematiche di grande interesse”. Grande sì, ma definirlo anche completo è difficile. E’ infatti avaro di un tema così rilevante ed emergente come gli investimenti socialmente responsabili (Sri).

L’agenda ci svela la presenza di ben 10 eventi formativi, di cui 8 seminari accreditati Efpa, sviluppati su 7 importanti tematiche. Ma non solo, al PfExpo 2013 prenderanno parte anche 20 esperti del settore tra cui Borsa Italiana, le principali associazioni di categoria come Anasf, Assoreti, Assosim e Aipb, nonché l’Esma che si alterneranno in 5 differenti tavole rotonde incentrate sui temi d’attualità finanziaria.

Ma la finanza etica, di certo di grande attualità tra esenzione dalla Tobin Tax e domanda in forte crescita, non trova ancora un posto al sole.

 

A cura di ETicaNews