27 marzo 2014 – Cosa vuol dire investimento sostenibile nel 2014? A che punto è arrivata l’industria Sri? E soprattutto, dove sta andando? A queste domande risponde la Guida agli investimenti sostenibili 2014 firmata Blue&Green Tomorrow, sito online che si occupa di informazione etica e responsabile.

Chi ha redatto la guida ha puntato ad analizzare l’evoluzione del settore degli investimenti socialmente responsabili, dalle sue radici storiche nel movimento anti-schiavitù fino al suo futuro che passa dall’investire in soluzioni per le sfide della sostenibilità più urgenti, come il cambiamento climatico (climate change) e la scarsità di risorse.

Sono stati interpellati numerosi gestori di fondi che puntano a investire in società sostenibili oggi, così come i consulenti finanziari i cui clienti sono gli investitori che rendono che tutto accada.

La guida esamina anche l’attuale situazione analizzando il perché dell’importanza oggi degli investimenti sostenibili, e accende i riflettori sul settore da Regno Unito, Europa e prospettiva globale.

Più di ogni altra cosa, la guida spiega perché gli investimenti ormai modellano il nostro futuro. Quindi, investire, e acquistare da, le aziende che stanno aprendo la strada della sostenibilità è l’opzione ragionevole, intelligente e necessaria. Questa guida serve anche a questo

A cura di ETicaNews