23/12/2013 – Ore 17:08
Kinexia [KINX.MI] guadagna il 5,6% a 2,3 euro. La holding che controlla una serie di attività nelle energie rinnovabili ha acquistato, tramite la controllata Innovatec [INC.MI], il 30% del capitale sociale di Exalto.
Di proprietà di Giovanni Silvestrini, Ignazio Visco e di Mario Gamberale, Exalto è attiva nella progettazione e nella realizzazione di interventi di efficienza energetica, ricerca e sperimentazione di tecnologie innovative nel settore delle rinnovabili e delle smart cities.
L’accordo prevede che Exalto fornisca a Innovatec e alle società del gruppo supporto tecnico in relazione a consulenza strategica, consulenza sul tema dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili, ricerca e sviluppo e supporto alle attività internazionali nonchè l’accesso e gestione al meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica.
Innovatec è attiva nello sviluppo di tecnologie innovative, prodotti e servizi nell’ambito della generazione distribuita, dell’efficienza energetica e dello storage di energia.
Non sono stati forniti dettagli sui valori economici dell’accordo.
Kinexia da inizio anno guadagna il 125%.
A cura di Websim