Milano (VedoGreen) – IR Top Consulting organizza la Conferenza Stampa “BONUS QUOTAZIONE”: IL DECRETO ATTUATIVO SUL CREDITO DI IMPOSTA – Potenzialità per AIM ITALIA.

 L’evento si terrà il 18 aprile alle 15:30 presso l’Hotel Park Hyatt (Via T. Grossi 1, Milano) e sarà l’occasione per approfondire il decreto ministeriale in attuazione dell’art. 1 c. 89 della legge di Bilancio 2018 che ha introdotto il credito d’imposta sul 50% dei costi di consulenza sostenuti per la quotazione in Borsa delle PMI.

Interverranno Francesco Caio, Consigliere per le Politiche Industriali per la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Stefano Firpo, Direttore Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico e Anna  Lambiase, CEO di IR Top Consulting, advisor finanziario per la quotazione delle PMI su AIM che ha collaborato con il Governo alla definizione della norma sul Credito di Imposta tramite l’analisi empirica dei costi di quotazione.

Seguirà una tavola rotonda dedicata alle società quotate su AIM Italia nel corso della quale gli Amministratori Delegati testimonieranno i vantaggi del mercato AIM Italia per la crescita delle imprese che vadrà gli interventi di: ELETTRA INVESTIMENTI, Fabio Massimo Bombacci, CEO;  FINLOGIC, Dino Natale, CEO;  FOPE, Diego Nardin, CEO; KOLINPHARMA, Rita Paola Petrelli, CEO; SCM SIM, Antonello Sanna, CEO.

PMI Capital, prima digital platform verticale sul mercato AIM Italia, è partner strategico dell’evento.

“Il credito d’imposta introdotto dal Governo con la Legge di Bilancio 2018  consente un risparmio del 50% sui costi di IPO. Con  la nascita di un’elevata domanda di investimento da parte di fondi PIR e lo stanziamento del Governo di 80 milioni di euro per la quotazione delle PMI si è creato un contesto positivo e molto favorevole allo sviluppo del mercato azionario, che incrementerà il numero di PMI che potranno valutare l’accesso al capitale di rischio con costi dimezzati”, commenta Anna Lambiase, CEO di IR Top Consulting.