15 febbraio 2013 – Et-Agenda focalizzata sulla Social Media Week che si terrà a Milano tra il 18 e il 22 febbraio 2013. Cinque giorni dedicati al mondo della rete e dei Social Network con workshop, eventi, possibilità di incontri e network. Si potrà seguire tutto in diretta sui canali Facebook e Twitter, usando l’hashtag #SMWmilan, dove a colpi di post, tweet e update verrà comunicato tutto quello che succederà nei quaranta appuntamenti di cui è pieno il programma. Per conoscere quali eventi possono essere seguiti in diretta streaming, è sufficiente visitare la pagina dedicata al programma e cercare il simbolo della videocamera nell’evento di proprio interesse. Non occorre essere iscritti all’evento per seguire lo streaming online. Gli eventi della Social Media Week 2013 saranno ospitati da quattro location principali, collocate strategicamente al centro della città di Milano, e da altre location secondarie.

Sulla rete il 21 febbraio si potrà invece seguire il webminar “Sustainability Communications & Reporting: Getting Ahead in Communications” organizzato da Sgs. Si parlerà dello stato dell’arte della sostenibilità nella comunicazione con particolare attenzione al futuro di questo delicato e critico aspetto. Saranno discussi in sostanza tutti i nuovi trend della Sustainability Communications.

Sempre online, ma già nel weekend del 15 e 16 febbraio, si terrà il Corso Social Media Marketing tenuto da The Vortex, società di formazione al digitale, che “nasce per aiutare l’impresa italiana, in un momento di rivoluzione continua, a colmare i gap di conoscenza dei media digitali quali strumenti di marketing, comunicazione e business. E’ il think tank del digitale che mette in rete professionisti in grado di diffondere la cultura dei nuovi media sul territorio secondo standard e modalità comuni”. Si parlerà di tecniche di base per la gestione aziendale dei principali profili social. Una panoramica dei social media e una descrizione delle comunità virtuali principali Laboratori pratici per affinare le tecniche più efficaci per gestire le relazioni online, generare partecipazione degli utenti sui social media e affrontare situazioni di crisi.

 

A cura di ETicaNews