17/02/2014 – Ore 09:30

Frendy Energy [FDE.MI], società attiva nella produzione di energia idroelettrica, brilla in rialzo del 2,9% a 1,0560 euro.

Volumi in forte incremento: in un quarto d’ora sono passate di mano oltre 70mila azioni. La media giornaliera dell’ultima settimana non supera i 40mila pezzi.

La società ha comunicato che in meno di 12 mesi la controllata al 51% Idroblu srl, proprietaria di un impianto in provincia di Novara della potenza di 900 kilowatt, ha praticamente azzerato i debiti bancari per oltre 1,4 milioni di euro, mentre il debito di 2,2 milioni con il socio di minoranza (Est Sesia) è stato ridotto a 1,5 milioni e rimodulato a 10 anni a un tasso del 4% annuo.
Un risultato possibile grazie alle ottime performance dell’impianto.

Rinaldo Denti, Presidente di Frendy Energy ha dichiarato: «il nostro obiettivo è crescere e lo abbiamo dimostrato avendo ad oggi 17 centrali in produzione rispetto alle 9 che avevamo dichiarato nel nostro piano entro il 2017, ma è importante è crescere senza debiti. Questa operazione di ristrutturazione apre la strada per tante altre operazioni simili»

In questi giorni la conferma della abolizione della Robin Hood tax e il mantenimento dei minimi garantiti per coloro i quali non aderiscono allo spalma incentivi, confermano un clima positivo sulle rinnovabili.

A cura di Websim