Ore 10:32

FATTO

Sadi [SADI.MI] cambia il nome e si focalizza nel settore ambientale.

L’assemblea dei soci ha deliberato ieri l’approvazione del bilancio 2012 e la modifica della denominazione sociale in Ambienthesis.

La nuova denominazione sociale, “Ambienthesis”, contribuirà a ridefinire più nettamente ruolo e missione del Gruppo, storicamente tra i primari operatori nazionali per quanto concerne le
bonifiche ambientali e il recupero e lo smaltimento dei rifiuti industriali, nonché a proiettare l’attività anche fuori dai confini nazionali.

Il bilancio 2012 si è invece chiuso con ricavi consolidati pari a 68 milioni di euro, un Ebitda di 3,4 milioni e una perdita netta di 3,3 milioni, di cui 2,4 milioni determinati da Sadi Poliarchitettura ceduta lo corso ottobre a Special Situazion.

Nel futuro della società ci potrebbero essere importanti contratti all’estero ed in particolare: la bonifica di un terreno in Galles, la costruzione di un impianto di smaltimento di rifiuti in Oman e il progetto per un termovalorizzatore in Croazia.

EFFETTO

La decisione di cambiare nome dimostra la presa di coscienza del management nel voler dare un’identità chiara al gruppo e quindi anche una linea di sviluppo per il futuro.

Si tratta di un newsflow positivo che ci aspettiamo possa dare il via libera alla definitiva “riscoperta” del titolo da parte del mercato.

Da due anni il titolo scambia tra un minimo di 0,22 euro e un massimo di 0,41 euro. Da alcuni mesi sta facendo base intorno a 0,30 euro.

Da inizio 2013 guadagna il 20% circa.

 

A cura di Websim