FATTO

Kinexia [KINX.MI] ha reso noto che la società interamente controllata E-Vento Cirò è rientrata nel contingente di potenza previsto per gli impianti eolici on shore, e pari a 650 Megawatt, per il 2013.

L’inclusione in graduatoria è un passo fondamentale per l’accesso agli incentivi riconosciuti dal GSE per la produzione di energia dal vento.

E-Vento è titolare dell’autorizzazione unica a costruire un impianto eolico di 30 Megawatt sito nel comune di Cirò in provincia di Crotone in Calabria.

Per il finanziamento dell’Impianto, Kinexia ha già sottoscritto con MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo S.p.A

EFFETTO

La notizia è positiva e dà esecuzione alle strategie di cui al Piano Industriale 2013-2015 recentemente presentato al mercato il quale prevede la realizzazione dell’impianto di Cirò nel corso del 2013 e la sua entrata in esercizio nel 2014.

Raccomandazione INTERESSANTE, target 1,30 euro confermata.
Kinexia è balzata la scorsa settimana sui massimi da ottobre 2010 con volumi molto forti: in una sola ottava sono passate di mano 1,38 milioni di azioni, quantità massima degli ultimi 5 anni.

 

A cura di Websim