Ore 13:52

FATTO

Piero Manzoni, Ad di Falck Renewables [AA4.MI] società attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili, parlando a margine del Workshop Ambrosetti, ha detto che un fondo d’investimento e un gruppo industriale, uno dei due europeo, l’altro extraeuropeo, comunque non italiani, sono interessati a rilevare il 49% delle attività eoliche in Inghilterra, pari a 273 megawatt di capacità installata. La chiusura della trattativa è attesa per la fine dell’anno.

EFFETTO

La notizia è positiva e conferma le indicazioni date in occasione della conferenza telefonica per la presentazione dei risultati del primo semestre per una chiusura della trattativa entro fine anno.

L’ingresso di un socio, sia finanziario che industriale, oltre a dare visibilità al valore inespresso, ai prezzi attuali, delle attività del gruppo in esercizio metterà anche a disposizione le risorse e le competenze necessarie per l’attuazione del piano industriale concentrato nella crescita all’estero nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili non intermittenti.

Giudizio MOLTO INTERESSANTE, target 1,6 eu, confermati.

 

A cura di Websim