10/10/2014 – Ore 15:44
Falck Renewables [AA4.MI], gruppo attivo nella produzione di energia da fonti rinnovabili in Italia e all’estero, sale dello 0,3% a 0,97 euro, dopo essere arrivata a perdere in apertura sino al 9% facendo segnare il nuovo minimo dell’anno.
Piero Manzoni (nella foto), amministratore delegato del gruppo, ha recentemente confermato tutte le previsioni di fine 2014 che proiettano un Ebitda a 130-135 milioni di euro ed è confermato il dividendo a fronte della stima, fatta nel piano industriale, di un pay out al 30%.
falckmanzoni.pngManzoni ha spiegato che “gli obiettivi di piano dovrebbero essere raggiunti, nonostante un’estate in cui le condizioni del vento “non sono state eccezionali e sono state negative soprattutto in Italia”.
Il gruppo Falck Renewables, ha spiegato l’a.d., punterà con il prossimo piano industriale a diversificare il più possibile il suo business delle rinnovabili, puntando in particolare al solare termodinamico a concentrazione (Csp), una tecnologia innovativa con capacità di accumulo che potrà aprire nuove opportunità.
A cura di Websim