14/07/2014 – Ore 13:58

FATTO

Energy Lab [ELAB.MI], società che opera nella progettazione, analisi finanziaria e assicurativa per gli investimenti in fonti di energia rinnovabile, ha comunicato di avere siglato una lettera d’intenti con TE Wind [TEW.MI], per la realizzazione di 5 impianti eolici, ciascuno con potenza pari a 199 kilowatt.

Nello specifico, TE Wind acquisterà da Energy Lab il 90% del capitale sociale della società di progetto “Magenta” che deterrà gli impianti.

Il 10% del capitale rimarrà in capo a Energy Lab che si occuperà della realizzazione e della manutenzione, condividendo con TE Wind il risultato del progetto. Si stima che tali impianti, entrati a regime, realizzeranno ricavi per circa euro 800 mila all’anno.

EFFETTO

La notizia è positiva. Tale progetto rappresenta l’inizio di un percorso che offre alla società la possibilità di ampliare e differenziare ulteriormente le attività, aggiungendo alla realizzazione di impianti fotovoltaici e a biomassa, gli impianti
eolici.

Secondo Integrae SIM, che sul titolo ha un BUY, Energy Lab chiuderà l’esercizio in corso con un fatturato di 32,2 milioni di euro, da 9,4 milioni del 2013, e un utile netto di 2,9 milioni di euro da 1,2 milioni dell’anno precedente.

A cura di Websim