09/10/2013 – Ore 09:10

Dea Capital [DEA.MI] balza in avanti del 2,7% a 1,405 euro.

Il Sole 24Ore riporta la notizia che Idea Capital Funs, Sgr del gruppo DeA Capital/DeAgostini, è tra i promotori di GreenItaly1, una Special Purpose Acquisition Company (acronimo Spac) specializzata sulle imprese della green economy.

La nuova società veicolo è promossa anche dal gruppo di investor relation IR Top insieme a Matteo Carlotti, esperto di private equity e fra i promotori della prima Spac ad arrivare sul mercato italiano, MadeinItaly1 (che oggi, con l’acquisizione andata a buon fine, si chiama SeSa).

GreenItaly1 si pone come obiettivo l’integrazione con una società target entro 24 mesi dalla quotazione sul segmento Aim.

Idea Capital Funds, guidata da Mario Barozzi, entrerà nell’operazione con il doppio ruolo di promotore e investitore, contribuendo al 10% della raccolta prevista attraverso il proprio fondo di private equity Idea Efficienza Energetica e Sviluppo Sostenibile (Ieef). L’obiettivo di funding di GreenItaly1 è fissato a un livello inferiore rispetto quello delle altre due iniziative (MadeInItaly1 e Industrial Stars of Italy entrambe con 50 milioni di raccolta), e si aggira intorno ai 40 milioni.

 

A cura di Websim