MILANO (VedoGreen.it) – Clhub, venture incubator internazionale con focus sui settori Clean, Agri, IoT e Digital, presenta la III edizione del format Startup Battle con diverse novità: per la prima volta sono previste 2 fasi di preselezione in tappe itineranti, supporti audiovisivi e l’evento finale in onda sull’emittente televisiva sarda Videolina.
La competizione consiste in una sfida tra startupper che, davanti a una giuria di esperti e a un pubblico di telespettatori, presentano il proprio progetto imprenditoriale puntando ad aggiudicarsi un finanziamento di 20.000 Euro.
Le candidature si sono aperte lo scorso 5 ottobre e sarà possibile presentarle fino al 29 ottobre 2017 (entro le ore 12) sul sito www.startupbattle.it.
Quest’anno sono 3 le fasi della Startup Battle, che vedranno la presenza di Videolina:
- la prima fase di preselezione, si svolgerà in 4 tappe itineranti: Capoterra il 6 novembre, Carbonia il 7, Olbia l’8 e Sassari il 9. All’interno del modulo di iscrizione dovrà essere specificato a quale delle 4 tappe si intende partecipare;
- alla seconda fase di preselezione potranno accedere le startup scelte in base alla precedente selezione. Questa fase prende il nome di INNDAYS e avrà luogo nella sede di Clhub S.r.l. a Capoterra dal 13 novembre al 14 dicembre;
- la finale che si svolgerà a Cagliari negli studi di Videolina il 15 dicembre 2017. Tra le startup finaliste verrà scelto il vincitore da una giuria di esperti.
Dal 23 al 27 ottobre 2017 a Los Angeles l’Assessorato all’Industria della Regione Sardegna organizza con ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, una iniziativa di promozione delle imprese innovative nel mercato americano. Le startup e le imprese innovative regionali verranno promosse e presentate ad un selezionato pubblico di investitori e al contempo potranno avvalersi dell’esperienza di un gruppo di mentor a loro dedicati, che supporteranno le imprese nell’importante attività di check-up con particolare focus sull’aspetto commerciale, di comunicazione e di organizzazione.
All’evento parteciperanno Veranu e autentico, vincitrici della I e II edizione della Startup Battle.
Veranu che ha messo a punto una tecnologia innovativa che produce energia elettrica pulita camminando sopra qualsiasi tipo di pavimento e che utilizza materiali plastici reperibili sul mercato e totalmente riciclabili. In seguito alla vittoria della Startup Battle, Veranu ha ottenuto diversi importanti riconoscimenti:
- primo premio nel contest “90 secondi per spiccare il volo” di Panorama d’Italia, l’iniziativa sul territorio del settimanale Panorama;
- premio “Green Pride dell’Innovazione 2017” presso il Senato della Repubblica;
- partecipazione alla missione imprenditoriale Sardinia Goes Global;
- chiusura round di 260K tra la campagna di equity crowdfunding su Equinvest e finanziamenti pubblici.
autentico è la soluzione di etichettatura che inserisce nelle produzioni in serie e artigianali delle etichette i DNA Tag, rilevabili con qualsiasi smartphone dotato di lettore NFC che attestano l’autenticità del prodotto. I successi ottenuti sono stati numerosi:
- premio “Green Pride dell’innovazione 2017” presso il Senato della Repubblica;
- partecipazione al Salone Internazionale Vinitaly;
- partecipazione alla missione imprenditoriale Sardinia Goes Global;
- primo premio nel contest “Eureka: l’idea diventa impresa” di Panorama d’Italia, del settimanale Panorama.
PROPONI LA TUA STARTUP SU WWW.STARTUPBATTLE.IT