Ore 13:28

La spinta rialzista che ha permesso all’indice S&P500 di chiudere cinque sedute consecutive di rialzo non si attenua, i future anticipano un’apertura in rialzo di Wall Street.

Il future dell’S&P500 sale dello 0,5%. Ieri il Dow Jones ha messo a segno la miglior seduta dall’11 luglio scorso (+0,94%).

Nel corso della notte sono arrivati dati positivi dall’economia della Cina e sembra essersi avviata una trattativa in grado di scongiurare l’intervento militare degli Stati Uniti in Siria.

La produzione industriale è salita in Cina in agosto del 10,4%, variazione più forte degli ultimi 17 mesi e meglio delle aspettative.

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama ha affermato che la proposta russa di imporre a Damasco un controllo internazionale sui suoi arsenali chimici è “un passo in avanti”. Stamattina il ministro degli Esteri francese Laurent Fabius ha affermato che la Francia chiederà al Consiglio di Sicurezza dell’Onu di approvare una risoluzione che ricalca quanto elaborato a Mosca: come prevedibile, Bashar al Assad ha già fatto sapere di essere pronto a consegnare le sue armi chimiche nelle mani di organismi sovranazionali.

Il prezzo del petrolio tipo Wti tratta a 108,8 dollari (in calo dello 0,6%). Scende l’oro a 1.371 dollaro.

Il rendimento del Tresury Bill sale di 3 punti base a 2,94%

Titoli.

Apple [AAPL.O] sale dello 0,4% nel preborsa. Oggi la società tiene nella sede di Cupertino, in California, una presentazione di prodotti: secondo indiscrezioni dovrebbe essere annunciato il lancio di un iphone a basso prezzo.

 

A cura di Websim