29.01.2016 – Il gruppo, già presente nella vicina Sud Africa, punta a crescere in tutta l’area.

Enertronica [ENER.MI] si mette in evidenza con un guadagno dello 0,85% portandosi a 5,9 euro.

Partono i finanziamenti in grande stile al settore fotovoltaico in Namibia. Standard Bank ha stretto un accordo per finanziare 170 milioni di dollari, circa 10 milioni di euro, per la costruzione di un nuovo impianto da 5,6 Megawatt. Si tratta solo di un primo passo per nuovi finanziamenti, la banca starebbe studiando una linea di credito per altri 45 milioni di euro.

Non è la prima volta che l’avvio dei finanziamenti al settore ha permesso un forte sviluppo al fotovoltaico in Africa. Enertronica è già presente in Sud Africa dove sta completando la costruzione di due parchi fotovoltaici per un totale di 180 MW.

Enertronica punta a crescere nella vicina Namibia, su cui il gruppo ha diversi progetti di sviluppo, piani che ora potranno accelerare con l’avvio in grande stile ai finanziamenti nel settore fotovoltaico.

Proseguono dunque le buone notizie sul titolo, che in queste settimane è finito sotto i riflettori per il fortissimo rialzo: da inizio anno ha guadagnato il 56% in una Borsa che si lecca le ferite.

Enertronica S.p.A. è un’azienda leader nel campo degli impianti fotovoltaici: opera come EPC per la realizzazione di centrali fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica e propone soluzioni specializzate nel settore dei grandi impianti. I principali servizi offerti dall’Enertronica consistono nella progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti fotovoltaici.

A cura di WebSim