18/11/2014 – Ore 17:00

TE Wind [TEW.MI] brilla in rialzo del 3% a 1,027 euro sulla scia del buon momento di tutto il settore della Green Economy.

SunEdison [SUNE.N], operatore nelle energie da fonti rinnovabili specializzato nei pannelli solari, vola in rialzo del 25% a Wall Street dopo aver annunciato stanotte l’acquisizione di First Wind Holdings per 2,4 miliardi di dollari, portando a termine un’espansione nel segmento dell’eolico nel quale non era presente.

TE Wind è una società leader in Italia nella produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-eolici.

Oggi è il termine ultimo per poter aderire all’aumento di capitale sociale a pagamento proposto in opzione ai possessori di azioni ordinarie e di obbligazioni “Convertibile TE Wind S.A. 2013-2018” per un importo massimo di circa 4,9 milioni di euro comprensivo di sovrapprezzo.

Il prezzo unitario di sottoscrizione è pari a 1 euro, mentre il rapporto di opzione è di 3 nuove azioni ordinarie ogni 7 diritti posseduti.

Il socio di maggioranza IRIS FUND SICAV SIF ha sottoscritto con il Nomad un impegno di lock-up (impegno a non alienare le azioni) della durata di un anno sul 50% delle azioni in suo possesso alla data odierna, ossia su 2,1 milioni di azioni circa.

A cura di Websim