Ore 08:26

Le borse europee dovrebbero aprire attorno alla parità, con gli investitori che paiono orientati a tirare il fiato in attesa della riunione del Fomc della Fed della settimana prossima.

FIAT [FIA.MI] – Il trust che rappresenta gli associati al sindacato United Auto Workers non ha intenzione di cedere la quota in Chrysler per meno di 5 miliardi di dollari, riferiscono fonti vicine alla situazione. Se non ci fosse accordo tra Uaw e Fiat, il trust potrebbe vendere una parte della sua quota nell’ambito dell’Ipo e il resto in diverse tranche nel corso del tempo.

Enel [ENEI.MI] Ubs ha inserito il titolo nella most preferred european utilities list , il broker toglie Terna [TRN.MI].

Monte Paschi [BMPS.MI] – Deve riuscire a superare l’attuale fase di crisi anche per poter tornare ad essere guardato con ammirazione. Lo ha sostenuto il presidente Alessandro Profumo durante un convegno a Castelnuovo Berardenga.

RCS [RCSM.MI] – Le trattative con il fondo Usa Blackstone per la vendita degli immobili nel centro di Milano procedono spedite, con un possibile anticipo rispetto alla stima di fine anno, e riguardano anche la sede storica del Corriere della Sera di via Solferino oltre all’adiacente via San Marco. E’ quanto dicono due fonti vicine alla situazione.

Ei Tower [EIT.MI] In un’intervista a Bloomberg, l’amministratore delegato Guido Barbieri afferma che la campagna acquisti di nuove torri è aperta, tra gli obiettivi ci sono gli asset messi in vendita da Atlantia e Telecom Italia. Barbieri prevede un forte aumento del dividendo ed anticipa all’inizio dell’anno prossimo il nuovo business plan.

Mediaset [MS.MI] La Lega Calcia sarebbe valutando la possibilità di costruirisi una propria televisione come risposta alla richiesta di forti sconti sui diritti arrivata dagli operatori Tv.

Brunello Cucinelli [BCU.MI] Il proprietario Brunello Cucinelli ha negato in un’intervista a Il Mondo che la società da lui fondata sia in vendita.

Autogrill [AGL.MI] Credit Suisse ha tagliato il giudizio a “neutral” da “outperform”.

 

A cura di Websim